Gli appuntamenti dedicati alla nostra community italo-tedesca non sono solo una preziosa occasione per incontrare business partner su tutta la filiera ma anche un’opportunità per confrontarsi su temi di rilevanza nel proprio settore o per la propria funzione aziendale.

Evento culminante della stagione 2022 è stato il nostro German-Italian Gala, in cui abbiamo celebrato l’inclusione e le pari opportunità in una serata dai mille colori che è stata simbolo della diversity e delle mille sfumature presenti in azienda. A presentare le misure attualmente al vaglio delle istituzioni in materia di pari opportunità è stata un’ospite d’eccezione: l’Onorevole Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo e membro della Commissione per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere. Durante la serata abbiamo ospitato la consegna della prima edizione del “Premio Economico Italo-Tedesco”, uno speciale riconoscimento ad aziende che nel corso del 2022 si sono distinte per particolare impegno nelle relazioni economiche fra Italia e Germania. I vincitori dell’edizione 2022 sono stati Lidl Italia, SEW-Eurodrive, Crippa SpA e DEKRA Italia.

Il networking ha fatto da padrone nei tanti incontri organizzati da AHK anche in collaborazione con realtà della business community, da Babbel allo studio di architettura internazionale Korus, dal contact center ProVoice fino al socio CDLAN, che ci ha accolti nel suo data center a Milano. Edizione speciale 2022 è stato un aperitivo bavarese dedicato ai settori dell’automotive e meccanica, che ha messo a confronto aziende provenienti da tutta la filiera.

Il filone degli appuntamenti Community si è concluso con una serie di gruppi di lavoro dedicati a temi e funzioni aziendali specifici, dai tavoli per amministratori delegati alla nostra community di assistenti di direzione.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy