Corsi di upskilling

Anche sul fronte del miglioramento delle competenze e della formazione continua, il 2022 è stato ricco di proposte.

Grazie alla consolidata collaborazione con i professionisti di Bosch TEC e EY, e alle nuove partnership instaurate con MADE Competence Center Industria 4.0 e JobPricing, abbiamo erogato 29 corsi in svariati ambiti e settori. Dai moduli sul Business Development e le relazioni commerciali tra Italia e Germania al corso di Digital Manufacturing, giunto all’ottava edizione; dal Project Management ai workshop sulle soft skills di comunicazione, Agility e Public Speaking, passando per i corsi di tedesco e i format linguistici di Experience Learning “in immersione”: sono quasi 500 le ore di formazione erogate, 70 le aziende partecipanti e più di 300 i professionisti che hanno aderito alle nostre proposte formative.

Nel corso dell’anno abbiamo lanciato 3 nuovi corsi negli ambiti Digital Finance, politiche retributive e salute e sicurezza nella fabbrica 4.0, che hanno arricchito il nostro portfolio e ci hanno permesso di rispondere con prontezza ai fabbisogni formativi segnalati dalle imprese.

Infine, non sono mancati i corsi in modalità corporate, creati ad hoc per specifici team aziendali. In particolare, sono stati realizzati percorsi su misura sulle soft skills e nell’ambito dell’organizzazione aziendale e del change management.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy