Nel 2021 – il quarto anno di attività del team M&A – il trend positivo di aumento della domanda è continuato nonostante la pandemia in corso. Il numero di aziende seguite nel 2021 evidenzia il valore del servizio, che è ormai pienamente affermato tra quelli offerti da AHK Italien: sono stati infatti lanciati progetti promettenti per società quotate di medie dimensioni, fondi d’investimento e per numerose altre aziende.
Lo scorso anno una transazione è stata conclusa con successo. Un’impresa della nostra community è stata sostenuta nella propria successione aziendale e, dopo un ampio processo di scouting di potenziali investitori tedeschi e italiani, si è unita a un’azienda familiare italiana di medie dimensioni. Il nostro team M&A ha accompagnato l’intero iter.
La tendenza verso una collaborazione sempre più stretta con clienti e imprenditori è proseguita nel 2021. Anche i progetti di digitalizzazione sono stati portati avanti con impegno dal team: oltre a contribuire attivamente alla progettazione dei processi end-to-end, è stato sviluppato con successo un prototipo di scouting digitale. È stato inoltre organizzato un Business Agility Bootcamp, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza del mercato tedesco, e sono state introdotte nuove soluzioni flessibili per i clienti nelle mansioni tradizionali dell’M&A, che ci hanno permesso di creare collaborazioni a lungo termine con i clienti.
Per l’anno in corso, l’attenzione è rivolta all’ulteriore sviluppo del servizio, rafforzando le collaborazioni esistenti e stabilendone di nuove, allo sviluppo personale dei collaboratori e all’espansione del team.