L’anno 2024 si è concluso con un livello essenzialmente stabile nel numero dei soci, in leggera crescita rispetto al 2023. A fronte di un andamento pressoché invariato di disdette, abbiamo registrato un maggior engagement da parte degli associati, con il tasso di soci inattivi più basso mai riscontrato – un importante segno di fiducia da parte della nostra community, che tra i fattori di successo dell’associazione apprezza in particolare il valore delle aziende aderenti e i contenuti trasmessi.

Assemblea dei soci
Highlight dell’Assemblea Generale 2024 è stata la rielezione di Monica Poggio come Presidente di AHK Italien per il mandato 2024-2027. A causa dell’uscita di quattro membri del Consiglio di Amministrazione nel corso dell’anno – Roberto Callieri di Heidelberg Materials Italia Cementi, Radek Jelinek di Mercedes-Benz Italia, Frank Meyer di E.ON Italia e Andrea Mondoni di Beiersdorf – sono stati cooptati quattro nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione per il 2024: Mara Panajia di Henkel Italia, Alessandro Ercolani di Rheinmetall, Floriano Masoero di Siemens e Peter Schardig di Schaeffler Italia. Tutti e quattro sono stati confermati dai soci durante l’Assemblea 2024 e rimarranno in carica fino alla prossima elezione ordinaria del Consiglio di Amministrazione nel 2025. Desideriamo ringraziare i nuovi membri del Consiglio per il loro impegno a favore della AHK Community.
Come da tradizione, nel 2024 sono stati premiati i soci che si sono distinti per la loro fedeltà. Osram SpA ha ottenuto il riconoscimento per i suoi 75 anni di associazione, mentre Eisenmann Italia, Karl Dungs, Rödl & Partner e BSH Elettrodomestici per i loro 25 anni di associazione.



