Nel 2023 abbiamo ristrutturato il modello della nostra proposta associativa rivolta alla business community italo-tedesca, introducendo una formula “all-inclusive”. Attraverso questa soluzione, gli associati possono usufruire gratuitamente di tutte le opportunità offerte dal pacchetto annuale, soprattutto per la partecipazione ai nostri eventi che, nel corso degli ultimi anni, sono quadruplicati.  

Nonostante la revisione del modello di partecipazione, il numero di soci è rimasto stabile, come prova dell’interesse consolidato nei confronti del network economico italo-tedesco. 

In linea con gli anni passati, abbiamo esteso le nostre attività a livello regionale per i nostri soci, concentrati maggiormente nel Centro-Nord Italia. Oltre alle visite regionali, nello specifico, abbiamo introdotto nuove idee e proposte che potessero rispondere alle esigenze delle aziende, per esempio, attraverso momenti di confronto e tavoli di lavoro. 

Assemblea dei soci 

Nel corso dell’Assemblea generale 2023 abbiamo congedato l’Avv. Gerhard Brandstätter che ha portato a termine il proprio mandato, dopo ben 18 anni, come Rappresentante onorario per Bolzano e l’Alto Adige. Nella stessa occasione, anche l’Ambasciatore uscente Viktor Elbling ha ufficializzato la fine della sua missione in Italia. Ad entrambi rivolgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti per la collaborazione proficua di questi anni.  

Inoltre, abbiamo celebrato la lunga collaborazione di alcuni dei nostri soci storici, che negli anni hanno supportato e continuano a supportare le relazioni italo-tedesche: BASF Italia e Homberger per i loro 75 anni di associazione, Boehringer Ingelheim Italia e Sabiana per i loro 50 anni e ITALEGAL Avvocati, Studio Legale Associato Burchia, Eccher & Eheim e Studio Legale Tributario EY per i loro 25 anni di associazione.

Infine, tra le novità introdotte nel corso dell’Assemblea, è stato confermato come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione l’Ingegner Alessandro Matera. 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy