Anche nel 2021 è proseguita l’iniziativa Young Professionals: il programma di networking, crescita e formazione dedicato a tutti i professionisti under 40 della business community italo-tedesca.

Il programma, nato nel gennaio 2020, mira ad approfondire dinamiche e opportunità che legano Italia e Germania oltre a favorire lo scambio tra junior e senior manager.

Lungo il corso dell’ultimo anno sono stati numerosi gli appuntamenti organizzati: da incontri a porte chiuse con figure dirigenziali dell’imprenditoria, a momenti di formazione su competenze trasversali sino a incontri più informali.

Il 2021 è stato l’anno dedicato alla sostenibilità: fra le varie iniziative promosse, gli oltre 60 iscritti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il CEO di Lanxess Vincenzo Trabace sul tema del “management sostenibile” oltre a dialogare con Marc Aupetitgendre, Country Division Head Italy/Greece di Bayer Crop Science, sul concetto di “mindset sostenibile”.

Assieme a Claudio Picech, ex Presidente della AHK Italien, si è svolta invece una chiacchierata stimolante sulla figura del manager oggi e sulle skills più richieste dal mercato.

In ottica di una crescita sia personale che professionale, il gruppo ha poi avuto l’opportunità di partecipare a una serie di workshop interattivi con gli esperti di AEGIS Human Consulting, trattando tematiche come l’apertura al cambiamento, la leadership generativa e la followership responsabile.

Grazie al forte interesse dimostrato dalla community, l’iniziativa prosegue anche nel 2022 con una serie di nuove iniziative dedicate.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy