Upskilling e sviluppo professionale

Anche sul fronte dell’upskilling e dei progetti di sviluppo professionale, il 2023 è stato ricco di proposte.

Attraverso la collaborazione consolidata con il nostro pool di partner, coach e trainer, abbiamo erogato 16 corsi in diversi ambiti e settori: dal Business Development e le relazioni commerciali tra Italia e Germania, al corso di Digital Manufacturing; dal Project Management ai workshop sulle soft skills di comunicazione, Agility e Public Speaking, oltre a corsi di tedesco e format linguistici di Experience Learning. Nel corso dell’anno, inoltre, abbiamo lanciato un nuovo corso in ambito HR, in collaborazione con MIDA, incentrato su D&I, age management e sviluppo del dialogo intergenerazionale in azienda.

Nel 2023 sono state in totale quasi 250 le ore di formazione, 48  le aziende e più di 150 i professionisti che hanno aderito alle nostre proposte formative.

Infine, sono aumentati i corsi realizzati in modalità corporate, creati sulla base degli specifici fabbisogni di competenze segnalati dalle aziende della nostra community: dai percorsi di apprendimento esperienziale della lingua tedesca alle soft skills, dai corsi in ambito manufacturing ai programmi di leadership e generazione talenti, in un contesto di academy aziendale.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy